Cosa sono gli apparecchi acustici

Patients can now receive nursing care at home on a daily basis with high quality services.

Conosci il tuo udito

Risolvere il problema.
Cosa sono gli apparecchi acustici.

Apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici vengono selezionati, applicati e controllati dall’audioprotesista in base al livello di perdita uditiva, ai singoli bisogni e stili di vita. Una protesi acustica preparata appositamente e su misura per il tipo di perdita uditiva è sicuramente il più comodo ed efficace mezzo per vincere la sordità.

Classificazione delle protesi acustiche

Intracanalare: una protesi acustica CIC è talmente piccola da risultare praticamente invisibile dall’esterno. Completamente personalizzata, può essere utilizzata solo se la perdita uditiva lo permette e se il condotto uditivo è sufficientemente ampio.

Endoauricolare: è posizionato completamente all’interno del condotto uditivo, è piccolo e invisibile dall’esterno.

Retroauricolare: è posizionato dietro il padiglione auricolare. La maggiore dimensione rispetto agli altri apparecchi consente di avere circuiti elettronici più complessi e amplificatori più potenti per i casi di perdite uditive gravi e/o particolarmente difficili.

Impianti cocleari

Gli impianti cocleari sono concepiti per trattare pazienti con sordità grave o profonda e possono aprire le porte ad un mondo di suoni sia ai pazienti nati sordi che a quelli la cui capacità uditiva è stata danneggiata. L’Intervento chirurgico per l’applicazione dell’impianto cocleare è un’operazione di routine della durata di 2-3 ore, necessarie per impiantare le parti interne dell’impianto cocleare sotto la pelle e nella coclea.

error: Contenuto protetto.